La Co-progettazione: approfondimento metodologico, presupposti e condizioni per fare Co-progettazione per davvero
Apis intende condividere con le proprie socie e i propri soci il frutto degli apprendimenti e delle pratiche sul campo raccolte in seno al Convegno del 14 febbraio 2023 su co-programmazione e co-progettazione, per supportare i partecipanti ad orientarsi nei percorsi quotidiani di co-progettazione.
Sommario del webinar:
- Cenni di inquadramento normativo
- I presupposti per la co-progettazione
- Le condizioni operative per la co-progettazione
- Alcuni strumenti utili
- Sitografia e Bibliografia
- Scambio fra i partecipanti
Il relatore: Antonio Finazzi Agrò
Vicepresidente di APIS – Associazione Italiana Progettisti Sociali. È fra i fondatori di Apis nel 2009 con altri colleghi del non profit e del profit aderenti al PMI Rome Italy Chapter. Dal 2003 opera come consulente del Terzo Settore, con specializzazione in progettazione e project management di interventi sociali e di cooperazione allo sviluppo in amministrazioni pubbliche ed enti del privato sociale, in particolare cooperative sociali e associazioni nazionali. Dal 2009 al 2020 è stato Presidente di APIS. Da giugno 2020 è Presidente de La Nuova Arca Società Cooperativa Sociale e La Nuova Arca Società Agricola Impresa Sociale a r.l. Ad oggi ha accompagnato come formatore oltre 500 colleghe e colleghi progettisti sociali.
Modalità: webinar in videoconferenza zoom
Quando: Martedì 11 aprile dalle 17,30 alle 19,30.
L’evento è riservato ai soci Apis in regola con il pagamento delle quote associative
Per associarsi visita questa pagina del nostro sito – clicca qui
E’ necessario iscriversi al più presto e comunque entro il 7 aprile.
Le domande verranno raccolte in ordine cronologico di arrivo. Raggiunto il numero massimo di 40 persone le altre eventuali in lista di attesa verranno prese in considerazione per una successiva edizione del webinar. Sarà cura della segreteria Apis contattare gli iscritti nella data dell’8 aprile per confermare l’iscrizione e inviare il link del webinar.
Per iscriversi compilare il form sottostante entro il 7 aprile.
Richiesta iscrizione webinar Co-progettazione
"*" indica i campi obbligatori