Chi diventa socio APIS entra a far parte di una comunità professionale. Potrà quindi:
- ricevere la Newsletter, in cui troverà segnalazioni di conferenze e seminari, bandi ed altre occasioni di finanziamento, novità normative ed amministrative di interesse comune, segnalazioni di opportuntà lavorative per progettisti sociali (Apis segnala ai propri associati le opportunità di lavoro con cui entra in contatto).
- accedere ad un’area Web dedicata, in cui saranno pubblicati casi di best-practices della progettazione sociale italiana ed internazionale. Nell’area riservata il socio ha a disposizione il materiale di formazione (slides e registrazioni audio-video).
- partecipare gratuitamente a corsi di formazione e conferenze riservate ai soci, esprimendo la propria preferenza per la scelta dei temi oggetto degli stessi. Inoltre il socio Apis ha una prelazione per le iscrizioni allo short master in progettazione sociale che di fatto permette di avere garanzia di iscrizione in occasione del lancio di una nuova edizione che – dopo la fase di prelazione per i soci – vede esauriti i posti disponibili in pochissimi giorni.
- acquisire strumenti software predisposti ad hoc per la progettazione sociale: matrice risorse/tempi/costi, modelli di budget personalizzati in base alle voci tipiche del progetto sociale, modelli per il calcolo e la rappresentazione grafica dei rischi di progetto
- Ultimo ma non meno importante: APIS è anche occasione di incontri ludici e di scambio grazie allo strumento dei gruppi territoriali (gruppi di soci attivi nelle regioni di residenza) presso i luoghi in cui i soci lavorano: fattorie didattiche, orti biologici, ecc.
Associarsi ad APIS è semplice!
-
- Invia una richiesta di adesione utilizzando il form che vedi qui sotto, indicando le tue generalità e allegando un tuo curriculum aggiornato.
- Sarai tempestivamente contattato/a da un membro del consiglio direttivo, che approfondendo sulla base del cv il grado di competenze che maturate, delibererà se associarti in qualità di socio ordinario o socio in formazione (posizione di solito riservata agli studenti ed ai neolaureati che non hanno alcun genere di esperienza lavorativa).
- Deliberata la tua ammissione a una delle sezioni del nostro albo soci, ti sarà richiesto di versare sul conto corrente dell’associazione via bonifico bancario (presso Banca Etica, IBAN IT 85 O 05018 03200 000011297272, con la causale: “Versamento quota associativa APIS – nome e cognome”) la quota associativa, che di norma è fissata in € 60,00 annue per i soci ordinari e in € 30,00 per i soci in formazione, salvo diverse disposizioni del Consiglio Direttivo.
(*): la quota di iscrizione associativa versata nell’ultimo trimestre avrà valore fino al 31/12 dell’anno solare successivo a quello del versamento.
Associati ora!
Richiesta associazione
"*" indica i campi obbligatori