Valutiamo la valutazione:
Pomeriggio di confronto tra progettisti sociali
Apis intende offrire ai propri associati un pomeriggio di confronto sul tema della Valutazione
Sommario del webinar:
Obiettivo dell’incontro/laboratorio è realizzare un confronto, partecipato, sulla funzione che la valutazione può assumere all’interno dei processi di progettazione sociale.
La premessa è che la valutazione sia, nella sua traduzione pratica, una attività a supporto del miglioramento, e quindi della progettazione sociale. In tal senso, è utile interrogarsi, come operatori, su quali siano i criteri che la rendano coerente con il proprio scopo principale.
Saranno esaminati alcuni presupposti teorici e alcuni strumenti attualmente in uso, come premessa per l’elaborazione di una proposta APIS.
PRIMA PARTE
– la valutazione dei progetti oggi e in prospettiva
– condivisione di alcune riflessioni
SECONDA PARTE
–confronto fra i partecipanti
Chi conduce il pomeriggio: Jamil Karim Amirian – Presidente di Apis
Esperto di organizzazioni del Terzo Settore, in particolare per gli aspetti gestionali e programmatici. I suoi interessi scientifici e professionali riguardano il rapporto tra pianificazione strategica, organizzazione dei servizi, sistemi sociali e relazionali. È consulente e progettista sociale per reti di imprese nazionali e multinazionali, amministrazioni pubbliche, organizzazioni non profit, e svolge attività didattica tramite collaborazioni con università e corsi post universitari. Ha pubblicato testi e articoli sulla progettazione sociale, la formazione e sulle tematiche manageriali, prevalentemente del non profit, tra cui il saggio “La progettazione sociale. Esperienze e riflessioni” (Franco Angeli, 2012).
Ha svolto il ruolo di consigliere APIS, in particolare coordinando il Gruppo di Lavoro che ha condotto alla definizione della Norma Tecnica UNI sul progettista sociale.
Modalità: webinar in videoconferenza zoom
Quando: Martedì 13 giugno dalle 17,00 alle 19,00.
L’evento è riservato ai soci Apis in regola con il pagamento delle quote associative.
Il versamento della quota ssociativa coprirà l’intero anno 2023, consentendo di partecipre ad altri eventi formativi organizzati. Consente inotre di avere una prelazione al momento delle iscrizioni al prossimo short-master in progettazione sociale che Apis ha in programma di organizzare per l’autunno 2023.
Per associarsi visita questa pagina del nostro sito – clicca qui
E’ necessario iscriversi al più presto e comunque entro il 9 giugno.
Per iscriversi compilare il form sottostante:
Richiesta iscrizione webinar Valutare la valutazione
"*" indica i campi obbligatori